Perrone Immobiliare di Daniela Perrone

Appartamento in Vendita San Mauro Torinese - Via Torino, 271

Zona: Precollina

Descrizione
Cod. 111242

VENDESI Appartamento ESCLUSIVO IN COSTRUZIONE A SAN MAURO CON GIARDINO PRIVATO

NASTRIFICIO 271 - Appartamento NUMERO 5
San Mauro Torinese, a poche decine di metri dal confine con la Città di Torino, in contesto tranquillo, comodo ai servizi e immerso nel verde, proponiamo in Vendita un prestigioso e luminoso Appartamento in fase di costruzione posto al primo piano di 153 mq, in edificio dotato di ascensore, composto da un ingresso, corridoio comunicante con il ripostiglio/lavanderia e il primo bagno; salone open-space con una ampia cucina a vista, tre camere da letto (possibilità di averne anche solo due - attualmente non è stato fatto il muro divisorio tre le due camerette e volendo si può aprire una porta dalla camera matrimoniale, utilizzando parte di una delle altre due camere come cabina armadio), secondo servizio, un terrazzo dal lato della cucina e un accesso dal lato delle camere al giardino ad uso esclusivo, oltre a una cantina nel piano seminterrato. Il complesso denominato Nastrificio271, edificato su due livelli e di cui fa parte l'Appartamento numero 5, è composto da sole dieci unità abitative, sono rimaste disponibili le ULTIME 2 UNITA' IMMOBILIARI. Sono disponibili box auto singoli, doppi o posti auto scoperti.

PREZZI E TEMPI DI CONSEGNA
L'acquirente dell'Appartamento numero CINQUE potrà usufruire del SISMABONUS ACQUISTI 85% (su 96.000,00 euro) QUINQUENNALE pari ad euro 16.320,00 annuali.
La consegna dell'Appartamento è prevista per Settembre 2023.

PAVIMENTI PREVISTI
Pavimento living: listelloni gres (30X120 e 20x120) colore legno chiaro.
Pavimento camere: listelloni gres (30x120 e 20x120) colore legno scuro.
Bagni e Lavanderia: pavimento 60x60 grigio scurissimo , rivestimento 60x60 grigio chiaro.

TIPOLOGIA DI COSTRUZIONE
Grazie alla buona resistenza del terreno si è optato per una fondazione diretta a platea che permette una distribuzione omogenea e uniforme del peso proprio dell'edificio. Per quanto concerne le strutture verticali e orizzontali portanti al piano terra, il progetto prevede la realizzazione di setti verticali in blocchi autoportanti di calcestruzzo e solai in calcestruzzo prefabbricato. Questa parte strutturale funziona da basamento per la struttura portante in X_LAM che si sviluppa nei piani soprastanti. Tutti i muri contro-terra al piano interrato saranno impermeabilizzati con guaina bituminosa elastomerica dello spessore di 4 mm. Anche i marciapiedi verranno impermeabilizzati con guaina bituminosa elastomerica dello spessore di 4 mm.

LA CLIMATIZZAZIONE
La climatizzazione estiva ed invernale degli ambienti è realizzata mediante un impianto a pannelli radianti a pavimento, funzionante sia in riscaldamento che in raffrescamento, abbinato ad un impianto di ventilazione meccanica controllata con deumidificazione per il ricambio aria fisiologico degli ambienti ed il controllo dell'umidità durante la stagione estiva. La produzione di acqua calda è realizzata tramite una pompa di calore geotermica, che tramite apposite sonde verticali, sfrutta il calore del terreno per produrre acqua calda ad altissima efficienza. La climatizzazione estiva viene invece realizzata tramite un free-cooling gratuito con il terreno: le sonde geotermiche scambiano calore con il terreno e raffrescano l'acqua dell'impianto a pannelli radianti. La climatizzazione diviene pertanto pressoché gratuita, con l'unico costo delle pompe di circolazione dell'acqua nei circuiti. Il sistema permette di ottenere una climatizzazione estiva di base gratuita con moderato raffrescamento: qualora gli utenti desiderino ottenere una climatizzazione più spinta con temperature interne più basse, sono previsti degli spazi per l'installazione di sistemi integrativi ad espansione diretta. In condizioni di funzionamento invernale, i pannelli radianti sono pertanto in grado di gestire completamente il carico termico invernale e il recuperatore provvede al solo ricambio dell'aria con la massima efficienza possibile. In condizioni estive, il pannello radiante controllerà il solo carico ambiente sensibile per raggiungere un moderato raffrescamento, mentre il deumidificatore avrà il compito di gestire il carico latente.

LE DOTAZIONI
Tutti gli alloggi sono dotati dei seguenti impianti: impianto a pannello radiante a pavimento per il controllo dei carichi termici invernali ed un moderato raffrescamento estivo; impianto di ventilazione meccanica controllata per il ricambio dell'aria in entrambe le stagioni e il controllo dei carichi latenti e parte di quelli sensibili in estate. Più dettagliatamente: l'impianto a pannelli radianti a pavimento ha inizio subito a valle del satellite d'utenza, fino ai collettori interni dell'alloggio; la ventilazione meccanica è gestita da recuperatori di calore autonomi installati in ogni unità abitativa. Ogni recuperatore è dotato di deumidificatore. In condizioni di funzionamento invernale, i pannelli radianti sono in grado di gestire completamente il carico termico invernale e il recuperatore provvede al solo ricambio dell'aria con la massima efficienza possibile. In condizioni estive, il pannello radiante controllerà il solo carico ambiente sensibile, mentre il deumidificatore avrà il compito di gestire il carico latente
E prevista la ventilazione meccanica autonoma a doppio flusso con recupero di calore ottenuta tramite recuperatori di calore ad alta efficienza installati nei disimpegni di ogni alloggio; tale tipologia permette di ricambiare l'aria recuperando il calore mediante i recuperatori di calore sull'aria di espulsione in controcorrente. Il recuperatore è dotato a bordo di un deumidificatore. L'intero edificio sarà dotato di impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica mediante conversione dell'energia solare, in grado di alimentare tutti gli impianti delle zone comuni quali illuminazione, prese, centrale termica, ascensori, cancelli automatici e riscaldamento di ogni singola unità.

Hai un immobile da valutare? Vuoi sapere quanto vale la tua Casa? Affidati ai nostri Professionisti per una Valutazione professionale e a Titolo Gratuito!

€ 499.000
Caratteristiche
Scopri le caratteristiche di questo immobile
Totale mq: 153 mq
Camere: 3
Bagni: 2
Locali: 4
Piani totali: 2
Ascensore: Si
Infissi: Nuovi
Anno di costruzione: 2022
Antenna Tv: Condominiale
Tv SAT: Condominiale
Aria Condizionata
Impianto Telefonico
Impianto Elettrico: A norma
Sanitari sospesi
Doccia
Infissi in legno
Infissi in alluminio
Predisposizione allarme
Tapparelle
Ubicazione: Città
Panoramico
Nelle vicinanze
Servizi e infrastrutture della zona
Palestre
Centri Benessere
Campi da Calcio
Complessi Sportivi
Campi da Tennis
Piste Ciclabili
Parchi Giochi
Stazione Ferroviaria
Trasporti Pubblici
Asilo
Scuole Elementari
Scuole Medie
Scuole Superiori
Bar
Uffici postali
Centri commerciali
Uffici comunali
Ubicazione immobile
Video immobile
Contattaci


Ultimo aggiornamento 23/05/2023
Appartamento in Vendita
San Mauro Torinese - Via Torino, 271
Precollina
€ 499.000
153 mq
3
2
Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Whatsapp