Perrone Immobiliare di Daniela Perrone

Villa Storica in Affitto San Mauro Torinese

Zona: Collina

Descrizione
Cod. H 114913

Costruita all'inizio del XVIII secolo dallo Juvarra, Villa La Vista è stata per anni una residenza privata. All'ombra della basilica di Superga, che il celeberrimo architetto terminò subito prima di iniziare la costruzione di questi edificio. Villa La Vista offre un panorama paragonabile a quello della basilica stessa. Nelle giornate limpide si gode una vista che non si limita a Torino ma si estende includendo i picchi innevati delle Alpi verso il Monte Bianco e la Francia.
Juvarra è stato uno dei più celebri architetti del periodo tardo barocco. Le sue opere includono La sacrestia di San Pietro a Roma, oltre che la basilica di Superga è palazzo Madama, due dei più importanti edifici di Torino; in seguito lavorò al servizio del re di Spagna, Filippo quinto di Borbone, ai tempi una delle più ricche case reali del continente, per il quale costruì alcuni dei più bei palazzi d'Europa.
Situata su terreni di proprietà al termine di una strada privata, Villa la vista e allo stesso tempo vicine distante da Torino. La città è comodamente raggiungibile in 15 minuti in auto per permettendo di poter godere di tutto ciò che essa offre, mantenendo però allo stesso tempo la privacy e la tranquillità di una casa di campagna. La proprietà include una dependance per gli ospiti, piscina, una grotta e i giardini paesaggistici.

Il Piano Terra
Il salone di cresso presenta un'ampia doppia scala a vista che conduce al piano superiore. I suoi pavimenti originali in mosaico di marmo e granito portano alle stanze private del primo piano.
Molte delle caratteristiche originali della villa sono state mantenute come i soffitti in legno, i dipinti in trompe l'oeil e i complessi rivestimenti barocchi in legno.
Rimangono inoltre i pannelli dipinti con le immagini dei proprietari originari della casa e della basilica di Superga. La privacy e la sicurezza sono garantite in tutta la villa grazie a serrande elettriche installata al piano terra e a quello superiore.
Al piano si trovano la sala da pranzo, due salotti privati, un aranciera, una piccola cappella, i servizi igienici e una cucina di livello commerciale.

Il Primo Piano
Questo è il piano principale della casa con vista su Torino e sulle Alpi che svettano alle sue spalle: il panorama veramente spettacolare anche qui molti dei dettagli originali dello adottati nel XVIII secolo sono stati mantenuti dagli affreschi agli intricati intonaci dell'accesso principale, hai soffitti a volta e ai dettagli in legno della sala di lettura. I locali del primo piano includono un altro salotto, uno studio privato, la libreria e una grande camera da letto padronale. Vi sono inoltre diversi altri bagni camerini e camere da letto. La casa ha subito una ristrutturazione significativa Alla fine degli anni 90. Sono stati aggiunti elementi moderni nei bagni per rendere la casa più comoda e contemporanea l'impianto elettrico è stato rifatto e i lavori di manutenzione hanno aggiornato la casa per dotarla di servizi più al passo con i tempi.. mescolando vecchio e nuovo, il piano conserva ancora molti dei dettagli barocchi pensati da Juvarra, offrendo allo stesso tempo le comodità di una casa moderna

Il Secondo Piano
Questo piano è stato reso abitabile durante i lavori di rimodernamento compiuti Alla fine degli anni 90 sotto le volte del tetto originale del diciottesimo secolo è stato creato un ampio spazio che comprende due camere da letto con bagno in stanza, collegati tra loro da un salotto privato. Dalle finestre è possibile osservare i gusti decorativi e i dettagli ornamentali dell'originale tetto barocco.
Accessibile unicamente attraverso una scala in legno e marmo ubicata sul retro della proprietà, questo piano è uno spazio privato separato dal resto della casa.
Gli attuali proprietari della casa ancora Controlla la maggior parte dei terreni che circondano Villa la vista. Ubicata al termine di una strada privata con vista sulla basilica di Superga la proprietà mantiene le caratteristiche originarie di una casa di campagna punto l'area intorno alla villa ospita una grotta scolpite e decorata e la piscina; a breve distanza visibili dalla proprietà, i terreni comprendono un'area Che include Bosco frutteto e Orti imperfette condizioni di mantenimento.. La villa è affittata con gli alloggi per il personale, situati in un edificio a pochi metri dalla casa principale.

Tratt. riservata
Caratteristiche
Scopri le caratteristiche di questo immobile
Totale mq: 1.111 mq
Locali: 10
Contattaci


Ultimo aggiornamento 19/09/2022
Villa Storica in Affitto
San Mauro Torinese
Collina
Tratt. riservata
1.111 mq
Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Whatsapp