Affascinante Villa di architettura ottocentesca di particolare ed elegante struttura con bell' affaccio sulla cittadina di Moncalieri disposta su vari piani abitativi con ambienti molto ampi e belle vedute sui vari fronti, arco alpino e sulla città.
Posizionata nella rinomata prima fascia della collina di Moncalieri, a ridosso del parco del Castello reale sabaudo, in contesto molto particolare e riservato ed a breve distanza dal centro cittadino, soleggiata con bella vista sulla catena alpina piemontese. Il complesso immobiliare di assoluto fascino è composto da tre differenti immobili di notevole interesse storico, con splendida piscina a disposizione.
Realizzata nella prima metà del 1800 insiste su un terreno di 10.000 mq. La proprietà è composta da tre immobili separati : la Villa storica principale di Mq. 870 su 4 piani, una ampia dependance di Mq. 375 disposta su 2 livelli ed un villino indipendente di Mq. 155 . La proprietà è immersa in un giardino d'autore caratterizzato da differenti zone ; la dedizione, l'interesse e la cura che gli attuali proprietari dell'immobile hanno dedicato alla proprietà sono visibili a primo impatto.La qualità degli immobili , la cura di ogni dettaglio, l'atmosfera che si percepisce rendono questa proprietà veramente particolare.